Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Il Comune

Il Comune

Pubblicazione del Codice Disciplinare art. 59 del CCNL 21/05/2018

 

Ai fini della massima divulgazione, viene pubblicato il nuovo Codice Disciplinare di cui all’art. 59 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro ‘Comparto Funzioni Locali’, sottoscritto tra le parti lo scorso 21/05/2018.

La pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione Comunale del Codice Disciplinare, recante l'indicazione delle infrazioni e relative sanzioni, equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all'ingresso della sede di lavoro (art. 55, comma 2,  del D. Lgs. n. 165/2001)

 

Testo del Codice

Dati Statistici e Tecnici

piechart

Dati Tecnici
Superficie Kmq 20,40
Altitudine da -1 a +1 mt. s.l.m.
Frazioni Final di Rero, Rero, Roncodigà
Distanze chilometriche Ferrara 25; Ravenna 70; Venezia 120; Bologna 70; Firenze 150; Mare 35

 

Atti del Comune

Sul Portale degli Atti è possibile ricercare e visionare la raccolta completa delle deliberazioni di Consiglio e Giunta Comunale

 

atti 

 

Commissioni

.

Sindaco

 Il Sindaco: Andrea Brancaleoni

Andrea Brancaleoni
 nato a Copparo il 14 agosto 1962
Eletto il 5 giugno 2016
dirigente d'azienda
delega in materia di 
Lavori Pubblici, Bilancio, Personale, Scuola, Sanità, Rapporti con l'Unione Terre e Fiumi
oltre che in quelle non delegate espressamente agli Assessori 

 Sede ufficio: Piazza Italia 32 - Tresigallo

Telefono: 0533 607711 - Fax: 0533 607710
Orari di ricevimento
su appuntamento
contattare la segreteria degli Organi Istituzionali
tel. 0533 607720 Dott.ssa Silvia Mantovani

 o scrivere e-mail: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Sottocategorie

15123 172 Statutoeregolame

Lo Statuto stabilisce le norme fondamentali dell'organizzazzione dell'ente e, in particolare, specifica le attribuzioni degli organi e le forme di garanzia e di partecipazione delle minoranze, i modi di esercizio della rappresentanza legale dell'ente, anche in giudizio.
Lo Statuto stabilisce, altresì, i criteri generali in materia di organizzazione dell'ente, le forme di collaborazione fra comuni e province, della partecipazione popolare, del decentramento, dell'accesso dei cittadini alle informazioni e ai procedimenti amministrativi, lo stemma, e il gonfalone e quanto ulteriormente previsto dal presente testo unico. (art. 6, comma 1, 2 Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali).

 

 

Testo del nuovo statuto approvato con deliberazione C.C. n. 12 del 28/04/2015

I Regolamenti sono inseriti in ordine cronologico decrescente; gli oggetti sono collegati ai testi.
Per ogni ulteriore esigenza di atti regolamentari contattare l'Ufficio di Segreteria - tel. 0533 607724
e-mail: a.mistroni @ comune.tresigallo.fe.it
____________________________________
Regolamento comunale per la mensa scolastica
Regolamento comunale per il servizio di trasporto scolastico
Regolamento comunale per le attività di pre-scuola e post-scuola

Regolamento per l'applicazione per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche

Regolamento generale delle entrate tributarie
Regolamento sul diritto d'interpello

Regolamento comunale di Contabilità

Regolamento per la disciplina della metodologia e dell'organizzazione dei controlli interni
Regolamento TASI
Regolamento per la disciplina dell'imposta municipale propria(IMU)
Regolamento dei servizi funerari,necroscopici,cimiteriali edi polizia mortuaria
Regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili
Unione Terre e Fiumi - Regolamento per le attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing, mestieri e affini
Regolamento del Consiglio Comunale
Regolamento di gestione dell'Albo Pretorio on-line

Disciplina delle missioni e trasferte istituzionali e dei rimborsi spese degli Amministratori, del Segretario e dei dipendenti dell'Ente
Regolamento per la convivenza civile, la sicurezza e la qualità della vita (polizia urbana)
Regolamento per l'applicazione delle sanzioni amministrative locali

Regolamento per la disciplina del servizio sostitutivo mensa a favore del personale dipendente - buoni pasto

Regolamento per la disciplina dell'orario di servizio e di lavoro

Regolamento per l'applicazione della tariffa a copertura dei costi relativi al servizio gestione rifiuti urbani (TARES)

Regolamento per la disciplina della metodologia e dell'organizzazione dei controlli interni al Comune di Tresigallo

Regolamento generale sull'ordinamento degli uffici e dei sevizi

Regolamento comunale per il servizio di illuminazione votiva nei cimiteri comunali

Regolamento comunale per la disciplina dei contratti

Disciplina dei limiti, criteri emodalità per l'affidamento di incarichi di collaborazione, studio, ricerca e consulenza ad esperti esterni all'amministrazione

Regolamento comunale sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso agli atti e di esclusione

Regolamento per la disciplina delle forme della partecipazione popolare all'amministrazione locale - Istanze, petizioni, consultazioni popolari, referendum consultivi

Regolamento comunale per l'uso dello stemma, del gonfalone, della fascia tricolore e delle bandiere, concessione del patrocinio

Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale dei ragazzi

Regolamento comunale per i procedimenti disciplinari

Regolamento di igiene e sanità pubblica

Regolamento di esercizio dei servizi di taxi e di noleggio con conducente con autovettura fino a nove posti

Regolamento sul controllo delle autocertificazioni

Regolamento contenente le norme sul procedimento relativo alle domande per medie strutture di vendita nonchè i criteri per il rilascio delle rispettive autorizzazioni commerciali

Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari del Comune di Tresigallo

Regolamento sulla tutela della riservatezza dei dati personali contenuti in archivi e banche dati del Comune di Tresigallo

Regolamento per la protezione dall'esposizione al rumore degli ambienti abitativi e dell'ambiente esterno

Regolamento per la detenzione dei cani

Regolamento comunale per l'individuazione dei criteri per la formazione e ripartizione del fondo di cui all'articolo 18 della legge n. 109/94

Regolamento per la sospensione della emissione del provvedimento di decadenza dall'assegnazione di alloggio di edilizia residenziale pubblica

Regolamento contenente le modalità per l'iscrizione, la cancellazione e la revisione del Registro Comunale delle associazioni di promozione sociale

Regolamento speciale per la vendita di beni immobili

Regolamento per la disciplina degli interventi su aree pubbliche o di uso pubblico e delle relative conncessioni, autorizzazioni e nula osta stradali

Regolamento per la disciplina dei concorsi e delle altre procedure di assunzione
Regolamento per l'utilizzo delle palestre

Regolamento e tabelle degli effetti di vestiario e degli indumenti da lavoro dei dipendenti

Regolamento per la disciplina del commercio su aree pubbliche

Regolamento comunale per il funzionamento e l'organizzazione del Nido Comunale

Regolamento delle fiere e fiere straordinarie

Regolamento per l'applicazione della imposta comunale sugli immobili

Regolamento generale delle entrate comunali non tributarie

Regolamento per la liquidazione delle spese di rappresentanza del Sindaco e degli Amministratori

Regolamento comunale per l'applicazione dell'imposta sulla pubblicità, diritti sulle pubbliche affissioni ed effettuazione del servizio

Regolamento comunale per l'erogazione dei contributi
Regolamento comunale per l'applicazione dell'ISEE agli utenti che richiedono agevolazioni sulle tariffe dei servizi comunali


 

 Mirko Perelli

Mirko Perelli

Vicesindaco delega in materia di Cultura, Sport, Associazionismo, Welfare, ERP (edilizia residenziale pubblica) Comunicazione istituzionale

 Stefano Giglioli

Stefano Giglioli

Assessore con delega in materia di Protezione Civile, Sicurezza, Turismo,
 Rita Canella

Rita Canella

Assessore con delega in materia di Attività Produttive, Commercio e Artiginato, Politiche Agricole, Sviluppo Economico, Pari Opportunità
 Simone Mazzini

Simone Mazzini

Assessore con delega in materia di Scuola, Sanità, Innovazione Tecnologica, Ambente

Consiglieri di maggioranza

Lista civica Noi siamo per cambiare

 Mirko Perelli

Mirko Perelli

 Rita Canella

Rita Canella

 Emanuela Marra

Emanuela Marra

 Stefano Giglioli

Stefano Giglioli

 Nicola Azzalli

Nicola Azzalli

Consigliere dell'Unione Terre e Fiumi

 Marco Lunghi Marco Lunghi
 Simone Mazzini

Simone Mazzini

 

 Paola Marchi

Paola Marchi

Cosnsigliere dell'Unione Terre e Fiumi

 

Consiglieri di minoranza

Lista civica Progresso e solidarietà per Tresigallo

Paola Pusinanti

Paola Pusinanti

Capogruupo e Consigliere dell'Unione Terre e Fiumi

 

 Valeria Cavallini

 Valeria Cavallini

 

Sandra Capozzi

Sandra Capozzi

 

 Omar Marchetti

Omar Marchetti

Comune di Tresigallo: Uffici e Servizi

Sono state trasferite all'Unione dei Comuni "Terre e Fiumi" di Copparo le seguenti funzioni:
gestione del territorio,  personalepolizia localesportello unico per l'edilizia e le imprese (SUEI), alloggi ERP, sistemi informatici

Per scrivere una e-mail comporre l'indirizzo seguendo lo schema: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ci scusiamo per il disagio. Si tratta di una precauzione antispam.

Elenco Aree e Servizi (organigramma)

 

Dal 1° maggio 2015 entrano in vigore i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali

 

Ufficio

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Segreteria generale

Chiuso

08:30-13:00

Chiuso

Chiuso

08:30-13:00

Chiuso

Economico finanziario

Chiuso

08:30-13:00

Chiuso

Chiuso

08:30-13:00

Chiuso

Economato

Chiuso

08:30-13:00

Chiuso

Chiuso

08:30-13:00

Chiuso

Tributi

Chiuso

08:30-13:00

Chiuso

Chiuso

08:30-13:00

Chiuso

Ufficio Tecnico

Chiuso

08:30-13:00

Chiuso

Chiuso

08:30-13:00

Chiuso

Servizi demografici

08:30-13:00

08:30-13:00

08:30-13:00

08:30-13:00

08:30-13:00

08:30-12:30

Servizi alla persona

Chiuso

08:30-13:00

Chiuso

Chiuso

08:30-13:00

08:30-12:30

Affari Istituzionali

l'orario è organizzato su 5 giorni a settimana con una più ampia flessibilità oraria legata alle esigenze del sindaco nel rispetto del CCNL e del d.lgs.66/2003.

Nei 15 giorni precedenti le scadenze tributarie l'Ufficio Tributi rimarrà aperto tutti i giorni ad esclusione del sabato

 

 

Responsabile Paola Arvieri
Telefono 0533 607729
E-mail p.arvieri @ comune.tresigallo.fe.it

 

Responsabile d'Area: Paola Arvieri
Referente: Paola Arvieri
Sede: Piazza Italia, 32 - Primo Piano
Telefono: 0533 607729
Fax: 0533 607710
E-mail: p.arvieri @ comune.tresigallo.fe.it
Orario: Martedì e Venerdì 8.30 - 13.00

Il servizio Economico Finanziario si occupa delle seguenti materie:
- Ragioneria
- Contabilità Generale
- Bilancio
- Rendiconto
- Controllo di gestione

 

Responsabile d'Area: Paola Arvieri
Referente: Elena Busoli
Sede: Piazza Italia, 32 - Primo Piano
Telefono: 0533 607731
Fax: 0533 607710
E-mail: e.busoli @ comune.tresigallo.fe.it
Orario: Martedì e Venerdì 8.30 - 13.00

Nei 15 giorni precedenti le scadenze tributarie l'Ufficio Tributi rimarrà aperto tutti i giorni ad esclusione del sabato

Il servizio Tributi si occupa delle seguenti materie:
- Tributi e servizi fiscali

 

Responsabile d'Area: Paola Arvieri
Referente: Lorenza Garbellini
Sede: Piazza Italia, 32 - Primo Piano
Telefono: 0533 607727
Fax: 0533 607710
E-mail: l.garbellini @ comune.tresigallo.fe.it
Orario: Martedì e Venerdì 8.30 - 13.00

Il servizio Economato si occupa delle seguenti materie:
- Economato
- Assicurazioni
- Gestione IVA
- Inventario
- Referente comunale del Servizio Gestione Personale Associato
- Registrazione fatture
- Supporto al Servizio Economico Finanziario

 

Responsabile Daniela Sforza
Telefono 0533 607738 -0533 607720
E-mail d.sforza @ comune.tresigallo.fe.it

 

Responsabile d'Area: Daniela Sforza
Referente: Daniela Sforza
Sede: Piazza Italia, 32 - Primo Terra
Telefono: 0533 607738
Fax: 0533 607710
E-mail: d.sforza @ comune.tresigallo.fe.it

Il servizio si occupa delle seguenti materie:
- Commercio ambulante e mercato
- Autorizzazioni e ordinanze in materia sanitaria
- TSO
- Cerimonie, convegni, fiere e manifestazioni varie organizzate dal Comune
- Gestione sito internet istituzionale
- Gestione calendario utilizzo palestre scolastiche

 

Responsabile d'Area: Daniela Sforza
Telefono: 0533 607738
E-mail: d.sforza @ comune.tresigallo.fe.it
Referente: Daniela Sforza
Telefono: 0533 607738
Collaboratore: Angela Aneghini
Telefono: 0533 607733
Sede: Piazza Italia, 32 - Piano terra
Fax: 0533 607710
Orario:Martedì e Venerdì 8.30 - 13.00 - Sabato 8.30 - 12.30

Il servizio Scuola e Cultura si occupa delle seguenti materie:
- Rapporti con le scuole di ogni ordine e grado
- Nido Comunale
- Gestione rette e tariffe servizi scolastici
- Biblioteca e attività culturali
- Sport e tempo libero - Palestre - Teatro

Responsabile d'Area: Daniela Sforza
Telefono: 0533 607738
E-mail: d.sforza @ comune.tresigallo.fe.it
Referente: Daniela Sforza
Telefono: 0533 607738
Collaboratore: Angela Aneghini
Telefono: 0533 607733
Sede: Piazza Italia, 32 - Piano terra
Fax: 0533 607710
E-mail: ufficiocittadino @ comune.tresigallo.fe.it
Orario: Martedì e Venerdì 8.30 - 13.00 - Sabato 8.30 - 12.30

Il servizio Ufficio del Cittadino si occupa delle seguenti materie:
- Referente comunale del Servizio Sociale Associato (ASSP)
- Edilizia Residenziale Pubblica
- Immigrazione
- Notifiche
- Caccia e pesca
- Contrassegni invalidi e Invalidi civili
- Commercio ambulante - Mercato
- Denuncie infortunio
- Anagrafe canina
- Servizio Igiene e Veterinaria
- Certificazione ISEE

 

 

Responsabile Arch. Marco Odorizzi
Telefono 0533 607732
email: m.odorizzi @ comune.tresigallo.fe.it

 

Responsabile d'Area: Arch. Marco Odorizzi
Telefono: 0533 607732
Istr. Tecnico: Geom. Annalisa Cantelli
Telefono: 0533 607730
Istr. Amm.vo: Katia Ferri
Telefono: 0533 607739
Coll. Amm.vo: Carla Marchetti
Telefono: 0533 607736
Sede: Piazza Italia, 32 - Primo Piano
Fax: 0533 607710
E-mail: areatecnica @ comune.tresigallo.fe.it
Orario: Martedì e Venerdì 8.30 - 13.00

Il servizio Lavori Pubblici - Manutenzioni - Ambiente si occupa delle seguenti materie:
- Lavori pubblici
- Gestione e manutenzione patrimonio immobiliare
- Protezione civile
- Espropri
- Gestione automezzi comunali
- Commissioni comunali di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo
- Dichiarazioni idoneità alloggi
- Ambiente

Allerte protezione civile

Competenze residuali di Edilizia Privata

Richiesta risarcimento danni per sinistri nel territorio comunale
Modulo

Dichiarazione di idoneità alloggiativa
Modello di richiesta
Dichiarazione proprietario
Dichiarazione amministratore
Delega

Modulo per segnalazioni e richieste di intervento

 

 

Responsabile Alessandra Mistroni
Telefono 0533 607724
E-mail a.mistroni @ comune.tresigallo.fe.it

 

Responsabile d'Area: Alessandra Mistroni
Referente: Alessandra Mistroni
Sede: Piazza Italia, 32 - Primo Piano
Telefono: 0533 607724
Fax: 0533 607710
E-mail: a.mistroni @ comune.tresigallo.fe.it
Orario: Martedì e Venerdì 8.30 - 13.00

Il servizio Segreteria e Affari Generali si occupa delle seguenti materie:
- Rapporti con Ufficio Postale per ritiro e consegna corrispondenza
- Protocollo Informatico
- Albo Pretorio on line
- Archivio
- Contratti
- Elaborazione atti organi collegiali
- Tutela della privacy
- Concessioni cimiteriali
- Gestione amministrativa servizio illuminazione votiva
- Referente comunale del Servizio Informatico Associato

 

 

Segreteria degli organi istituzionali
Per appuntamento con Sindaco e Assessori
Dott.ssa Silvia Mantovani 0533 607720
Orario da Lunedì a Venerdi 8:30 - 13:00
s.mantovani @ comune.tresigallo.fe.it

 

Responsabile d'Area: Alessandra Mistroni
Telefono: 0533 607724
E-mail: a.mistroni @ comune.tresigallo.fe.it
Referente: Antonella Magnanini
Telefono: 0533 607740 - 607726
Collaboratore: Gloria Dalla Libera
Telefono: 0533 607737
Sede: Piazza Italia, 32 - Piano terra
Fax: 0533 607710
E-mail: anagrafe @ comune.tresigallo.fe.it
Orario: Dal Lunedì al Venerdì 8.30 - 13.00 - Sabato 8.30 - 12.30

I servizi Demografici si occupano delle seguenti materie:
Anagrafe e Stato Civile

Statistiche - Censimento
Polizia Mortuaria per quanto di competenza

 

 

Responsabile d'Area: Alessandra Mistroni
Telefono: 0533 607724
E-mail: a.mistroni @ comune.tresigallo.fe.it
Referente: Gloria Dalla Libera
Telefono: 0533 607737
Sede: Piazza Italia, 32 - Piano terra
Fax: 0533 607710
E-mail: anagrafe @ comune.tresigallo.fe.it
Orario: Dal Lunedì al Venerdì 8.30 - 13.00 - Sabato 8.30 - 12.30

Il servizio Polizia Amministrativa si occupa delle seguenti materie:
- Ascensori
- Rilascio autorizzazioni manifestazioni
- Fiera di Luglio

Responsabile d'Area: Alessandra Mistroni
Telefono: 0533 607724
E-mail: a.mistroni @ comune.tresigallo.fe.it
Referente: Dott.ssa Silvia Mantovani
Telefono: 0533 607720
Sede: Piazza Italia, 32 - Primo piano
Fax: 0533 607710
Orario:Martedì e Venerdì 8.30 - 13.00

Il Servizio Elettorale e Leva si occupa delle seguenti materie:
- Servizio Elettorale
- Leva
- Giudici Popolari

Si occupa altresì della Segreteria degli Organi Istituzionali

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

Banner Tresigallo

archivio

Palazzo Pio

 

palazzo pio3