Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Casa della Salute

Casa della Salute

medico

Casa della Salute "Terre e Fiumi" di Copparo

Un sistema integrato di servizi per il territorio

E' attiva all’interno della Struttura Sanitaria di Copparo la nuova Casa della Salute “Terre e Fiumi”.
La Casa della Salute è la sede di riferimento dove vengono erogati i servizi sanitari rivolti alla popolazione dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi di Copparo, Tresigallo, Formignana, Jolanda di Savoia, Ro e Berra.
Vi lavorano medici e pediatri di famiglia, medici di continuità assistenziale (guardia medica), specialisti, infermieri, ostetriche, fisioterapisti e assistenti sociali che sono in grado di rispondere alla maggior parte dei problemi di salute risolvibili a livello ambulatoriale.

A completamento dell’offerta dei servizi sanitari che saranno attivati, sono operative nel territorio dell’Unione Terre e Fiumi un’autoambulanza H24 e un’auto medica H24 che stazionano presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Copparo, in via Leonardo Da Vinci 35, costituendo così, un Polo unico dell'emergenza.
Ambulanza e auto medica H24 possono essere attivate chiamando il 118. Il paziente sarà poi trasferito nell'ospedale più idoneo alle sue necessità assistenziali.
Contestualmente si è chiuso il Punto di Primo Soccorso del San Giuseppe di Copparo.

I cittadini che necessitano di intervento sanitario possono rivolgersi:

Per problematiche risolvibili in ambulatorio
1. al proprio medico di famiglia;
2. all'ambulatorio H12 del Nucleo di Cure Primarie, che si trova nella Casa della Salute "Terra e Fiumi" di Copparo, se non presente il proprio medico;
3. al medico di guardia nelle ore notturne, nei prefestivi e festivi.

Per urgenze ed emergenze
1 chiamare il 118 operativo sul territorio con un’ambulanza e un’auto medica;
2. recarsi al Pronto Soccorso di Cona o del Delta

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

Banner Tresigallo

archivio

Palazzo Pio

 

palazzo pio3