Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Associazione Scuola di Musica Filarmonica

Associazione Scuola di Musica Filarmonica

New Logo piccoloASSOCIAZIONE MUSICALE ARIANNA ALBERIGHI
SCUOLA DI MUSICA
FILARMONICA DI TRESIGALLO
L'Associazione Scuola di Musica - Banda Filarmonica di Tresigallo, viene istituita nel 1976, con l'approvazione di uno Statuto, il quale coordina l'esperienza centenaria della locale Banda Filarmonica con la neonata Scuola di Musica.

La scuola oggi conta circa 150 allievi distribuiti su 13 corsi musicali e può vantare la costituzione di una formazione giovanile, " M.D. Wind Band", diretta da Nicola Conti, la quale funge da vivaio e trampolino per la più blasonata Filarmonica.

La Banda Filarmonica nasce nel 1853 quando Tresigallo contava circa 500 abitanti; nei primi anni del '900 vennero istituiti i tradizionali "Venerdì di Giugno", manifestazione che ancora oggi rappresenta una delle più interessanti rassegne di carattere bandistico/musicale della nostra regione.

Le diverse attività dell'Associazione, oltre alla succitata rassegna musicale di Giugno, manifestazione che porta ad esibirsi in ogni fine settimana, nelle varie piazze di Tresigallo bande/orchestre, di provenienza anche extraregionale, coprono tutto l'arco dell'anno solare, e sono mirate alla diffusione della cultura musicale, all'intrattenimento e alla formazione di giovani musicisti.

Prova ne sono "I concerti con tè e..." rassegna di musica classica e degustazioni di bevande calde; il Master di tromba con insegnanti di fama internazionale; i saggi degli allievi con esibizione in pubblico;  la "Settimana della Musica Giovanile" manifestazione all'aperto, che propone l'esibizione di formazioni giovanili nella prima settimana di Settembre.

http://www.filarmonicatresigallo.it/

e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

Banner Tresigallo

archivio

Palazzo Pio

 

palazzo pio3