Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Contributi a favore delle persone disabili

Contributi a favore delle persone disabili

MANIFESTO-LEGGE-29 2011

Sono aperti fino al 31 maggio 2012 i termini per presentare domanda per i contributi regionali per le persone disabili, per acquisto o adattamento di un veicolo e per acquisto di tecnologie e ausili che favoriscano la permanenza nella propria casa (articoli 9 e 10 della legge regionale n. 29/97).

Le domande vanno presentate al Centro H di Ferrara (via Ungarelli 43), aperto martedì dalle 9 alle 13, giovedì dalle 15.30 alle 19 e venerdì dalle 9 alle 13, al quale è possibile rivolgersi per chiarimenti e per richiedere i moduli da compilare.
La modulistica è disponibile anche presso tutti i Comuni del Distretto e può essere scaricata all'indirizzo internet www.emiliaromagnasociale.it.

È possibile chiedere il contributo anche per spese effettuate nell'anno in corso (entro maggio) e per spese effettuate prima del 2011. Tra le novità, la rivalutazione del tetto di spesa dei valori ISEE per l'accesso ai contributi.
Ne hanno diritto i disabili gravi con o senza patente di guida, i conviventi o le persone che hanno un rapporto consolidato di assistenza con il disabile (intestatari dell'autoveicolo), ecc. (per i valori ISEE vedi scheda informativa allegata).
Alla domanda dovrà essere allegata la certificazione di handicap (legge 104/92 con gravità) e la fattura per la spesa sostenuta.
Per tutte le informazioni sulle modalità di richiesta del contributo è possibile contattare il Centro H, inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., o visitare il sito internet www.centrohfe.191.it

- SCHEDA INFORMATIVA

- DETERMINA REGIONALE

- MODELLO DI DOMANDA PER AUTO

- MODELLO DI DOMANDA PER CASA

- PIEGHEVOLE

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

Banner Tresigallo

archivio

Palazzo Pio

 

palazzo pio3