Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Servizi alla Persona

L’Unione ”Terre e Fiumi” dei Comuni di Copparo, Berra, Formignana, Jolanda di Savoia, Ro e Tresigallo, coerente con i principi costituzionali della solidarietà, della partecipazione, del rispetto e della valorizzazione della persona, ha istituito l’Azienda Speciale Servizi alla Persona, ai sensi dell'art. 114 del Decreto Legislativo n. 267 del 18 agosto 2000.

L’Azienda ha sede legale in Via Mazzini 47 a Copparo e gli uffici e le sedi operative dell’Azienda saranno dislocati sul territorio in relazione alle esigenze funzionali di gestione e di distribuzione dei servizi offerti.

L’Azienda è finalizzata al perseguimento dei seguenti obiettivi:

  • Promuovere e gestire i servizi socio-assistenziali e socio-sanitari alla persona attraverso la cura, la tutela delle fasce deboli, il consolidamento e la crescita del benessere personale, relazionale e sociale in materia omogenea sul territorio. Attivare un monitoraggio dei bisogni emergenti al fine di dare risposte adeguate alle modificazioni sociali contingenti basate sulla centralità dei cittadini-utenti.
  • Conciliare i criteri di gestione aziendale (efficacia, efficienza ed economicità) a quelli di massimizzazione dell’unità sociale garantendo politiche di integrazione territoriale e di solidarietà fra i Comuni che costituiscono l’Unione.
  • Svolgere funzioni di riferimento ed espressione dei bisogni e della domanda della Comunità locale, tenendo conto delle identità locali e delle funzioni sociali di cui l’Unione “Terre e Fiumi” è titolare.
  • Erogare i servizi e gli interventi di natura socio-assistenziale previsti da normative dello Stato e della Regione, con particolare riferimento agli atti programmatori previsti e definiti dalla Legge 328/2000, dalla L.R.2/2003 e dalle relative Direttive Regionali in materia che prevedono percorsi di concertazione e collaborazione con il Volontariato, il Privato Sociale, le Organizzazioni Sindacali e tutti i soggetti pubblici e privati che a vario titolo operano in ambito sociale. La funzione di indirizzo e programmazione è in capo all’ l’Unione “Terre e Fiumi”

 

spc

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

Banner Tresigallo

archivio

Palazzo Pio

 

palazzo pio3