Bandi regionali di finanziamento

BANDI REGIONALI PER LAVORATORI AUTONOMI E PICCOLE IMPRESE

Bando finanziamento commercializzazione turistica

CAMMINI E PERCORSI: On line il primo bando nazionale del progetto:

E' partita la prima gara del progettoValore Paese - Cammini e Percorsiperassegnare 43 immobili pubblici in concessione gratuita per 9 anni a imprese, cooperative e associazioni costituite in prevalenza da under 40, come previsto dal D.L. Turismo e Cultura. Il progetto Cammini e Percorsi, sostenuto dal MiBACT e dal MIT, ha infatti l'obiettivo di promuovere il turismo lento attraverso il recupero di immobili pubblici sui percorsi ciclopedonali e sui tracciati storico-religiosi da trasformare in contenitori di attività e servizi per i viaggiatori. E' la prima volta che l'Agenzia utilizza lo strumento della concessione gratuita per sostenere l'imprenditoria giovanile e il terzo settore allo scopo di incentivare iniziative a carattere innovativo, sociale, culturale, creativo e sportivo.
Fino al prossimo 11 dicembre, suwww.agenziademanio.it è possibile scaricare il bando unico nazionale, la "Guida al bando" e tutta la documentazione riguardante i 30 immobili di proprietà dello Stato in gara. Si tratta di case cantoniere, torri, ex caselli ferroviari e vari fabbricati distribuiti su tutto il territorio nazionale. Contestualmente, e nei prossimi giorni, anche gli altri enti locali coinvolti pubblicheranno sui rispettivi siti istituzionali i bandi dei 13 beni di loro proprietà inseriti nell'iniziativa.
Il bando di gara è stato definito grazie anche ai risultati della consult@zione pubblica che si è conclusa il 26 giugno e ha registrato un interesse straordinario, con la partecipazione di quasi 25 mila persone tra italiani e stranieri.
Anche nel ferrarese disponibile un immobile, e precisamente la "Casa del Fascio" di Ro ferrarese.
Per ulteriori informazioni:https://goo.gl/PVeEWS Se interessati contattare CNA - Silvia MerliQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 0532 749111