Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Attività Produttive-SUEI

Il Comune di Tresigallo ha conferito le funzioni relative, al Servizio Unico Edilizia Imprese (SUEI/SUAP) dell'Unione dei Comuni Terre e Fiumi di Copparo

Lo sportello unico attività produttive (SUAP) si è trasferito on line offrendo importanti opportunità di semplificazione e tanti procedimenti utili per la vita delle imprese.
Il decreto 160/2010 del Presidente della Repubblica, prevede che gli Sportelli Unici per le Attività Produttive rappresentino l'unico punto di riferimento per l'invio di segnalazioni, domande e pratiche da parte delle imprese ed operino esclusivamente on line.
Nel rispetto di tale previsione normativa, la Provincia di Ferrara e i Comuni del territorio hanno reso disponibile un primo pacchetto di pratiche da presentare direttamente on line.
Per l'invio delle pratiche è necessario essere iscritti al sistema e dotati di firma digitale.
E' inoltre fortemente consigliato dotarsi di un indirizzo di PEC per lo scambio di comunicazioni e ricevute con gli Enti.
Ogni pratica si costruisce in modo guidato, con controlli che impediscono di avanzare in caso di informazioni/allegati mancanti.

Presentazione telematica delle pratiche SUAP:
https://accessounitario.lepida.it/suaper-fe/#/AreaPersonale
ATTIVITA' COMMERCIALI E ASSIMILATE
- Imprese con una sede fissa e fisica: Presentazione telematica delle pratiche SUAP
- Commercio su aree pubbliche e fiere: Presentazione telematica delle pratiche SUAP

o, dove mancante la procedura richiesta,  esclusivamente tramite PEC a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. utilizzando la specifica
MODULISTICA:
Ambulanti- avvio attivita' itinerante
Ambulanti- domanda di partecipazione manifestazione
Richiesta di miglioria
Richiesta di scambio consensuale
Richiesta di variazione settore merceologico

La Conferenza Unificata Governo, Regioni, Enti locali ha approvato il 4 maggio scorso la modulistica standardizzata per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilabili (D. Lgs. n. 126/2016).
MODULISTICA IN MATERIA DI ATTIVITÀ COMMERCIALI E ASSIMILATE
MODULISTICA IN MATERIA DI ATTIVITÀ EDILIZIE

Emilia Romagna Startup - La rete per la creazione di imprese innovative

E-R Imprese - Il Portale regionale per le imprese

E-R Imprese - Finanziamenti aperti

PSR regionale per l'agricoltura

Legge regionale n. 23/2015 - Accesso al credito agevolato per imprese, lavoratori autonomi e liberi professionisti

CAMMINI E PERCORSI: On line il primo bando nazionale del progetto: 

E' partita la prima gara del progettoValore Paese - Cammini e Percorsiperassegnare 43 immobili pubblici in concessione gratuita per 9 anni a imprese, cooperative e associazioni costituite in prevalenza da under 40, come previsto dal D.L. Turismo e Cultura. Il progetto Cammini e Percorsi, sostenuto dal MiBACT e dal MIT, ha infatti l'obiettivo di promuovere il turismo lento attraverso il recupero di immobili pubblici sui percorsi ciclopedonali e sui tracciati storico-religiosi da trasformare in contenitori di attività e servizi per i viaggiatori. E' la prima volta che l'Agenzia utilizza lo strumento della concessione gratuita per sostenere l'imprenditoria giovanile e il terzo settore allo scopo di incentivare iniziative a carattere innovativo, sociale, culturale, creativo e sportivo.
Fino al prossimo 11 dicembre, suwww.agenziademanio.it è possibile scaricare il bando unico nazionale, la "Guida al bando" e tutta la documentazione riguardante i 30 immobili di proprietà dello Stato in gara. Si tratta di case cantoniere, torri, ex caselli ferroviari e vari fabbricati distribuiti su tutto il territorio nazionale. Contestualmente, e nei prossimi giorni, anche gli altri enti locali coinvolti pubblicheranno sui rispettivi siti istituzionali i bandi dei 13 beni di loro proprietà inseriti nell'iniziativa.
Il bando di gara è stato definito grazie anche ai risultati della consult@zione pubblica che si è conclusa il 26 giugno e ha registrato un interesse straordinario, con la partecipazione di quasi 25 mila persone tra italiani e stranieri.
Anche nel ferrarese disponibile un immobile, e precisamente la "Casa del Fascio" di Ro ferrarese.
Per ulteriori informazioni:https://goo.gl/PVeEWS Se interessati contattare CNA - Silvia MerliThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. tel 0532 749111

Nuove imprese a tasso zero

BANDO MULTIDISCIPLINARE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI FERRARA

Sono aperte le pre-iscrizioni per la Regione Emilia Romagna a carico delle imprese e dei privati che devono sostenere costi di smaltimento amianto . Possono chiedere l'incentivo persone fisiche, ENTI e società prorietarie di immobili siti nella regione interessata dal bando. L'intervento di rimozione di amianto e/o eternit deve riguardare superifici non inferiori a 200 mq. Bando amianto

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

Banner Tresigallo

archivio

Palazzo Pio

 

palazzo pio3