People SuapER

Crea le tue pratiche su people-suapER   logo suaper

Lo sportello unico attività produttive (SUAP) si è trasferito on line offrendo importanti opportunità di semplificazione e tanti procedimenti utili per la vita delle imprese.
Il decreto 160/2010 del Presidente della Repubblica, prevede che gli Sportelli Unici per le Attività Produttive rappresentino l'unico punto di riferimento per l'invio di segnalazioni, domande e pratiche da parte delle imprese ed operino esclusivamente on line.
Nel rispetto di tale previsione normativa, la Provincia di Ferrara e i Comuni del territorio hanno reso disponibile un primo pacchetto di pratiche da presentare direttamente on line.
Per l'invio delle pratiche è necessario essere iscritti al sistema e dotati di firma digitale.
E' inoltre fortemente consigliato dotarsi di un indirizzo di PEC per lo scambio di comunicazioni e ricevute con gli Enti.
Ogni pratica si costruisce in modo guidato, con controlli che impediscono di avanzare in caso di informazioni/allegati mancanti.

Presentazione telematica delle pratiche SUAP:https://accessounitario.lepida.it/suaper-fe/#/AreaPersonale
Il Comune di Tresigallo ha conferito le funzioni relative, al Servizio Unico Edilizia Imprese (SUEI / SUAP) dell'Unione dei Comuni Terre e Fiumi di Copparo