Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Nel ricordo della Grande Guerra

Grande-GuerraRassegna cinematografica in occasione del centenario della Grande Guerra

 

La Grande Guerra al cinema

 

L'associazione "Torri di Marmo" organizza, in collaborazione con il Comune di Tresigallo e l'istituto di Storia Contemporanea di Ferrara, una rassegna cinematografica in occasione del centenario della Grande Guerra. Saranno tre gli appuntamenti in scaletta.
Si partirà venerdì 21 marzo con la "Grande Guerra" e con l'introduzione della serata affidata ad Anna Maria Quarzi, Direttrice dell'istituto di Storia Contemporanea, per poi proseguire il venerdì successivo, 28 marzo, con "Addio alle armi" introdotto da Giuseppe Muroni, dell'associazione "Torri di marmo". Conclusione della rassegna, venerdì 4 aprile, con "Uomini contro" la cui introduzione sarà affidata a Remo Buosi dell'Equipe Sartoria Storica.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso la Casa della Cultura di Tresigallo (via del Lavoro, 2), con inizio alle ore 20.45.

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

Banner Tresigallo

archivio

Palazzo Pio

 

palazzo pio3