Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Sceriffi Ecologici

La Storia degli Sceriffi Ecologici

Article Index

Gruppo-Sceriffi-2011E' arrivato il 2011 e siamo già 609, noi Sceriffi Ecologici di Tresigallo. Nella giornata a noi dedicata abbiamo visto rinforzare le fila del nostro Corpo con 34 nuove nomine!! Abbiamo lavorato sul progetto "Ricicarta" e ci siamo occupati dell riciclo della carta , in collaborazione con Area che ha fornito un prezioso aiuto tramite la gentile e preparata Mirna Schincaglia.Manifesto-2011 Bravissima!! Come sempre la stampa ha parlato di noi e siamo fieri di contribuire ogni anno di più alla salvaguardia del nostro ambiente.
Sceriffi-2012Nel riciclaggio crediamo, il pianeta salviamo!!E' questo il motto di noi sceriffi ecologici 2012. Altri 39 sceriffi  si sono aggiunti e siamo 648 e ogni anno rinnoviamo il nostro impegno nei confronti dell'ambiente.Il lavoro di quest'anno, coordinato come sempre dalle nostre insegnanti è stato ricco di significato.Gruppo-Sceriffi-2012-bis Abbiamo voluto far capire a tutti che crediamo nel riciclo dei rifiuti e lo troviamo una cosa giusta e doverosa e non esitiamo a gridare "incivili!!!" a chi non lo fa. Abbiamo recitato con grande convinzione, quasi un opera teatrale....quasi....!

Gruppo-sceriffiEd eccoci al 2013, grande festa quest'anno!! Siamo stati nominati in occasione della prima Giornata Verde di Tresigallo! E' stato divertente partecipare ai laboratori, mangiare in piazza tutti assieme, pedalare sui bicigeneratori, ma soprattutto vedere le straordinarie esibizioni del grande Brumotti!! Sul-palco-123-2Quest'anno il nostro lavoro è stato molto divertente anche perchè siamo stati al Parco di Cervia per prendere appunti... Abbiamo realizzato il progetto di un cartello di benveCartello-Sceriffi-webnuto da mettere nel nostro Parco degli Sceriffi. L'abbiamo donato all'Amministrazione Comunale che potrà utilizzarlo all'ingresso del parco. Vi piace?
Appuntamento al 2014!!!

 

Siamo già nel 2014, noi Sceriffi Ecologici siamo diventati 695!!
Durante l'anno scolastico abbiamo aderito al Progetto Quadrifoglio partecipando ad interessanti laboratori realizzati da Area in collaborazione con la Coop. Atlantide. Progetto-QuadrifoglioPoi il 23 maggio  siamo andati nel nostro bel Teatro '900 e abbiamo recitato delle scenette spassosissime che che rappresentavano situazioni di vita reale in cui ci si rapporta con il riciclo dei rifiuti. C'era il papà che di raccolta differenziata non sapeva niente di niente, la mamma che qualcosina sapeva ma faceva un po' di confusione e i giovani figli che invece sapevano ogni cosa! Abbiamo concluso affermando che «la natura è nelle nostre mani», ed è proprio vero!!!
Vi aspettiamo nel 2015!!
Gruppo-sceriffi-2014

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

Banner Tresigallo

archivio

Palazzo Pio

 

palazzo pio3