Servizi cimiteriali

Servizio di Illuminazione votiva

Il contratto prevede l'attivazione un punto luce per loculi, ossari, tombe di famiglia e fosse ad inumazione.

Ufficio competente
Responsabile d'Area: Alessandra Mistroni
Referente: Alessandra Mistroni
Sede: Piazza Italia, 32 - Primo Piano
E-mail: a.mistroni @ comune.tresigallo.fe.it
Orario: Martedì e Venerdì 8.30 - 13.00

Richiesta di allacciamento
La richesta di allacciamento va sottoscritta dall'interessato presso l'Ufficio di Segreteria Comunale

Disdetta del servizio
Per disdire il servizio occorre inviare una comunicazione scritta specificando il nome del defunto, la data del decesso e l'ubicazione.
Si consiglia raccomandata con ricevuta di ritorno o altra forma che consenta di esibire ricevuta (FAX, PEC)
Tale comunicazione deve pervenire entro il 30 novembre di ciascun anno solare ed avrà efficacia dall'anno successivo.

Cambio di indirizzo dell'ntestatario
Il cambio di indirizzo deve essere tempestivamente comunicato per iscritto dall'interessato all'Ufficio di Segreteria Comunale

Voltura ad altro intestatario
La richesta di voltura va sottoscritta direttamente dall'interessato presso l'Ufficio di Segreteria Comunale.
Nel caso in cui l'utente titolare dell contratto per cui si richiede voltura sia vivente, è necessario produrre anche il suo consenso scritto.
Non è ammissibile la richiesta da parte dell'attuale intestatario di volturare il contratto ad altro utente in assenza di apposita richiesta di quest'ultimo

Manutenzione
La manutenzione viene effettuata direttamente dal personale tecnico dipendente. Eventuali guasti (impianto, lampadine, etc.) vanno segnalati anche telefonicamente all'Ufficio di Segreteria Comunale, indicando il nome del defunto e in quale cimitero è sepolto.

Costo e modialità di pagamento
Tariffe:
Euro 15,00 per quota una tantum di allacciamento impianto
Euro 20,00 per canone annuo riferito all'anno solare e per ogni luce installata

Il richiedente deve pagare la quota di allacciamento all'impianto più una quota proporzionale dell'abbonamento annuo residuo.
Il pagamento si effettua tramite bollettino postale, inviato a domicilio, da pagarsi entro la data indicata sullo stesso.
Negli anni successivi il pagamento anticipato del canone sarà richiesto agli interessati inviando al loro domicilio, appositi bollettini cumulativi per tutte le luci attivate, da pagarsi entro la scadenza indicata sul bollettino.

Tutte le altre operazioni e la manutenzione sono comprese nell'abbonamento annuo

Regolamento per il servizio di illuminazione votiva nei cimiteri comunali