Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Servizi cimiteriali

Concessione provvisoria

In casi particolari, le salme possono essere tumulate in loculi concessi in via provvisoria

1. A richiesta delle famiglie dei defunti o di coloro che le rappresentano, le salme possono essere provvisoriamente deposte in appositi loculi, contro il pagamento di un canone stabilito periodicamente con deliberazione della Giunta Comunale.
2. La concessione provvisoria è ammessa nei seguenti casi:
a) per coloro che richiedono la concessione di un'area di terreno allo scopo di costruirvi un sepolcro privato;
b) per coloro che devono effettuare lavori di ripristino di tombe private;
c) per coloro che hanno presentato domanda di concessione di sepoltura da costruirsi a cura del comune in base a progetto approvato dall'organo competente.
3. La durata del deposito provvisorio è fissata dal Comune limitatamente al periodo previsto per l'ultimazione dei necessari lavori.
4. A garanzia è richiesta la costituzione di un deposito cauzionale il cui importo e stabilito con deliberazione della Giunta Comunale.
5. Scaduto il termine senza che l'interessato abbia provveduto alla estumulazione del feretro per la definitiva sistemazione, ove egli non abbia ottenuto una proroga al compimento dei lavori, il Comune, previa diffida, servendosi del deposito cauzionale di cui sopra, provvederà ad inumare la salma in campo comune secondo le norme stabilite dagli articoli da 27 a 32 del presente regolamento.

Le tariffe sono state approvate con deliberazione della Giunta n.  40 del 07/03/1998
*Deposito cauzionale: per ogni loculo 154,94 euro
*Canone per deposito provvisorio trimestrale: per ogni loculo 25,82 euro
*Canone per deposito provvisorio semestrale: per ogni loculo 51,65 euro
*Canone per deposito provvisorio annuale: per ogni loculo 103,29 euro

Modulo di richiesta di concessione provvisoria

Per informazioni:
Ufficio Segreteria e Affari Generali
Responsabile d'Area
: Alessandra Mistroni
Referente: Alessandra Mistroni
Sede: Piazza Italia, 32 - Primo Piano
Telefono: 0533 607724
Fax: 0533 607710
E-mail: a.mistroni @ comune.tresigallo.fe.it
Orario: Martedì e Venerdì 8.30 - 13.00

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

torri di marmo

Città del '900

 

tresigallo900-2


Palazzo Pio

 

palazzo pio3

@ Comune di Tresigallo - Piazza Italia, 32 - 44039 Tresigallo (Ferrara) - URP
Tel. +39 0533 607711 Fax. +39 0533 607710 - C.F. e P.IVA 00207100389
Casella di Posta Elettronica Certificata Istituzionale: comune.tresigallo @ cert.comune.tresigallo.fe.it
Note legali | Privacy | News | Archivio News