Elezioni Politiche del 4 marzo p.v. - Elettori temporaneamente all'Estero

Elezioni-reg-HP-2Elettori Temporaneamente all'Estero

Gli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale del 4 marzo 2018, possono produrre espressa opzione per esercitare il voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero per liste di candidati presentate nella ripartizione ove dimorano.

L'opzione per il voto nella circosrizione Estero potrà essere prodotta anche dai familiari con essi conviventi.

Tale opzioni dovrà pervenire al comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali entro e non oltre il trentaduesimo giorno antecedente la data delle elezioni e cioè entro il 31 gennaio 2018 e sarà valida esclusivamente per la consultazione alla quale si riferisce.

Eligendo - portale delle Elezioni del Ministero dell'Interno

Modello di opzione