Aggiornamento Albo Scrutatori

Consiglio-Comunale

Aggiornamento Albo Scrutatori di Seggio

I cittadini iscritti nelle liste elettorali disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, sono invitati a presentare domanda di iscrizione nell'apposito albo entro il 30 novembre.

REQUISITI:

ESSERE ELETTORE DEL COMUNE

AVERE ASSOLTO GLI OBBLIGHI SCOLASTICI

NON TROVARSI NELLE CONDIZIONI DI CUI ALL'ART. 38 DEL TU 361/57 OVVERO:

1. dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  2. appartenenti alle Forze armate in servizio;
  3. medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  4. segretari comunali o dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
  5. candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Qualora la domanda venga accolta non occorre rinnovarla ogni anno, in quanto l'iscrizione rimane valida finchè non si perdono i requisiti, oppure se ne chieda la cancellazione con motivazione.

Gli scrutatori di seggio vengono nominati dalla commissione elettorale comunale in occasione di ogni consultazione fra coloro che risultano iscritti all'albo.

Il responsabile dell'ufficio elettorale aggiorna l'albo delle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore di seggio nel mese di gennaio.

Modulo di domanda