Progetto di Servizio Civile

Servizio-CivileUn territorio che cresce: Graduatoria degli idonei al servizio civile

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - BANDO 2017

"UN TERRITORIO CHE CRESCE"
è il titolo del progetto che i Comuni di Formignana e Tresigallo hanno presentato nell'ambito del Bando ordinario di servizio civile volontario anno 2016 e che prevede la selezione di 8 volontari.
Il Servizio Civile Nazionale è un' istituzione nata dall'eperienza dell'obiezione di coscienza e si prefigge di concorrere alla difesa della Patria con mezzi e attività non militari.
Si rivolge a tutti i giovani regolarmente soggiornanti in Italia che abbiano tra i 18 e i 28 anni e contribuisce alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani.

Il progetto prevede l'inserimento di 8 volontari
(4 a Tresigallo e 4 a Formignana)
per collaborazioni con le Scuole, la Biblioteca, le associazioni locali.

GRADUATORIA IDONEI AL SERVIZIO CIVILE

Per informazioni puoi contattare:
Biblioteca del Comune di Formignana - Viale Mari - 0533 608503