Nuovo Centro per l'impiego

Scuola-superioreDal 1 febbraio 2017, in attuazione di quanto stabilito nella Legge Regionale dell'Emilia Romagna n.14/2015 art.7, che, al fine di migliorare i livelli di integrazione dei servizi per il lavoro e i servizi sociali e sanitari per facilitarel'inserimento sociale e lavorativo delle persone più fragili , prevede la coincidenza tra gli ambiti territoriali dei Centri per l'impiego e quelli dei Distretti socio-sanitari, il Centro per l'impiego del Medio Ferrarese, sede di Copparo, sarà chiuso.

Pertanto a partire dal 1 febbraio 2017 il Centro per l'impiego di riferimento per i cittadini dell'Unione Terre e Fiumi, che intendono avvalersi dei servizi offerti dal sistema regionale dei servizi per il lavoro, sarà quello di Ferrara, sito in via Fossato di Mortara ,78 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30, telefono 0532/299808).

Si informa inoltre che, in accordo con i Comuni dell'Unione Terre e Fiumi, e rilevata l'importanza di mantenere un presidio sul territorio per quello che riguarda i servizi per il lavoro, verrà comunque garantito ai cittadini interessati un punto di accesso ai servizi offerti dai Centri per l'impiego, dove sarà possibile svolgere alcune attività amministrative (rilascio Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro/DID), ricevere le certificazioni relative allo stato di disoccupazione e avere informazioni relativamente ai servizi e alle attività svolte dai Centri per l'impiego .

Tale sportello informativo sarà aperto dal 1 febbraio 2017 presso gli uffici dell'Unione Terre e Fiume posti in via Mazzini 47 (1 piano) a Copparo,

ORARI DI APERTURA:

Martedì 9:00 - 13:00 e 14:30 - 16:30

Venerdì 9:00 - 13:00

In dettaglio i servizi offerti saranno i seguenti:

-  Rilascio dichiarazione immediata disponibilità al lavoro (DID);

-  Rilascio certificazioni relative allo stato di disoccupazione;

-  Appuntamenti per la stipula del patto di servizio (ai sensi di quanto previsto dal Dlgs.150/2015) e per lo svolgimento delle attività di orientamento e delle azioni di politica attiva del lavoro concordate ;

-  Informazioni e supporto relativamente ai servizi attivabili direttamente dall¿utenza utilizzando il Portale dell' Agenzia regionale per il lavoro Lavoro x Te ( ad es: supporto alla Did telematica , alla stesura del CV, etc..);

-  Informazioni in merito ai servizi offerti dai Centri per l'Impiego del territorio ferrarese.

Si specifica inoltre che fino all'avvio dello Sportello informativo di cui sopra , i servizi già erogati dal Centro per l¿impiego del Medio Ferrarese verranno garantiti nelle modalità e con gli orari di accesso usuali.

Centro Impiego di Ferrara

Fax 0532/299822