Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Libri di testo 2017/18

Libri-di-testo Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2017/2018 agli studenti della scuola secondaria di I grado e di II grado

Si informano le famiglie che la Regione Emilia-Romagna, con deliberazione di G.R. n. 1210 del 02/08/2017 , ha stabilito i criteri e le modalità per la presentazione per l'a.s. 2017/18 della richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado.

LA RICHIESTA DOVRA' ESSERE PRESENTATA ESCLUSIVAMENTE ON LINE

dal 4 SETTEMBRE ALLE ORE 18,00 DEL 23 OTTOBRE 2017

 

A supporto della compilazione è disponibile on line la guida per l'utilizzo dell'applicativo da parte dell'utente pubblicata nella pagina di primo accesso del programma https://scuola.er-go.it.

Possono accedere a tale beneficio gli alunni che appartengono a nuclei famigliari il cui valore ISEE 2017 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), calcolato ai sensi del DPCM 153/13, sia inferiore o uguale a Euro 10.632,94.

Si invitano pertanto le famiglie a:
- attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2017 (rilasciata dopo il 15/01/17) rivolgendosi ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati o tramite il sito www.inps.it. Esclusivamente dal 18 ottobre alle ore 18 del 23 ottobre 2017 sarà  possibile effettuare la domanda utilizzando il protocollo mittente della Dichiarazione Sostitutiva Unica anzichè il numeno dell'attestazione ISEE;
- avere la disponibilità di un indirizzo e-mail;
- allegare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo alla domanda presentata on line oppure consegnarla, dopo l'inserimento della richiesta nell'applicativo regionale, all'ufficio Servizi alla Persona del Comune. Gli originali della documentazione devono essere conservati per 5 anni dalla data di ricevimento del pagamento del contributo.

Chi non è in grado di accedere all'applicativo perché sprovvisto di e-mail, computer ecc., e per qualsiasi informazione, deve rivolgersi all'Ufficio Servizi alla Persona del Comune nei seguenti giorni ed orari:

- MARTEDI' e VENERDI' dalle ore 8,30 alle ore 13,00
- SABATO dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

La Regione Emilia-Romagna avvisa inoltre che:
Per informazioni di carattere generale è anche disponibile il Numero verde 800955157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30) e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Per assistenza tecnica all'applicativo: Help desk Tecnico di ER.GO 051/ 0510168 (martedì e mercoledì dalle ore 10 alle 13 e il giovedì dalle 14,30 alle16,30) e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Tresigallo, 30 agosto 2017

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

torri di marmo

Città del '900

 

metafisica2


Palazzo Pio

 

palazzo pio3

@ Comune di Tresigallo - Piazza Italia, 32 - 44039 Tresigallo (Ferrara) - URP
Tel. +39 0533 607711 Fax. +39 0533 607710 - C.F. e P.IVA 00207100389
Casella di Posta Elettronica Certificata Istituzionale: comune.tresigallo @ cert.comune.tresigallo.fe.it
Note legali | Privacy | News | Archivio News