Istruzione Pubblica

Servizio di pre-scuola e post-scuola

ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Le attività di pre-scuola e post-scuola si inseriscono in una politica di sostegno alla famiglia e rispondono ad esigenze sociali particolarmente avvertite dalle famiglie ove entrambi i genitori, o l'unico genitore nel caso di nucelo monogenitoriale e gli altri eventuali soggetti maggiorenni autosufficienti presenti nelle stato di famiglia sono occupati al momento dell'inizio o al termine delle lezioni scolastiche.
L'attività di vigilanza scolastica è istituita e fornita dal Comune, previa domanda da inoltrarsi per ogni anno scolastico, a condizione che si raggiunta un numero minimo di 10 richiedenti.
Il SERVIZIO PRE-SCUOLA è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 ed è riservato a tutti gli alunni della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria.

- Costo del servizio per l’intero anno scolastico                  €.110,00

Il SERVIZIO POST-SCUOLA è attivo fino alle ore 17,30 ed è riservato agli alunni frequentanti la Scuola Primaria Tempo Pieno e la Scuola Primaria Tempo Modulare solo nei giorni di rientro pomeridiano.

- Costo del servizio per l’intero anno scolastico                  €. 115,00

Per chi usufruisce di entrambi i servizi di pre-scuola e post-scuola il costo complessivo per l’intero anno scolastico è pari ad €. 160,00

La retta deve essere corrisposta entro il 31/10/2017 mediante la seguente modalità:

- versamento in un'unica soluzione con bollettino di conto corrente postale o mediante bonifico bancario IBAN: IT08M0615567370000003200009 (con l’indicazione della causale del pagamento).

Nella richiesta di iscrizione, da presentare all'Ufficio scuola utilizzando la modulistica predisposta ed entro il 9 settembre, i genitori dovranno dichiarare di essere occupati nell'orario di inizio o fine delle lezioni. E' possibile fare domanda anche per uno solo dei servizi.
Il regolamento ISEE (approvato con delibera n. 29 del 25 maggio 2017) individua, per i soli utenti residenti, le fasce di reddito che possono usufruire di agevolazioni sulle tariffe del servizio di pre-scuola e post-scuola.
La richiesta deve essere presentata su apposita modulistica redatta sotto forma di dichiarazione sostituzione di atto di notorietà nella quale va dichiarato il valore ISEE del nucleo famigliare in corso di validità, così come calcolato da un CAF autorizzato.
Per i nuclei famigliari che hanno due o più figli che fruiscono del servizio pre-scuola e post-scuola nello stesso anno scolastico, verrà applicato ad ogni iscritto uno sconto del 10%.
L'agevolazione concessa sulla base dell'ISEE e l'agevolazione per i fratelli NON sono cumulabili.

Regolamento servizio pre-scuola e post-scuola
Regolamento ISEE
Modulo di iscrizione