Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Istruzione Pubblica

Trasporto scolastico

ANNO SCOLASTICO 2017/2018


Il Comune di Tresigallo organizza il Servizio di trasporto Scolastico di cui possono usufruire gli alunni, ancorché non residenti, frequentanti le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado esistenti nel territorio comunale con lo scopo di agevolare la frequenza e l'integrazione al sistema scolastico dei bambini.

La domanda di iscrizione, da redigersi sull'apposito modulo predisposto dall'Ufficio Scuola, dovrà essere consegnata, all'ufficio stesso, entro il 9 settembre 2017.
nella domanda, i genitori degli studenti, in quanto minorenni, dovranno anche dichiarare i nominativi delle persone maggiorenni e capaci autorizzate a prenderli in custodia, alla fermata dello scuolabus.
Il regolamento ISEE (approvato con delibera n. 29 del 25 maggio 2017) individua, per i soli utenti residenti, le fasce di reddito che possono usufruire di agevolazioni sulle tariffe del servizio di trasporto scolastico.
La richiesta deve essere presentata su apposita modulistica redatta sotto forma di dichiarazione sostituzione di atto di notorietà nella quale va dichiarato il valore ISEE del nucleo famigliare in corso di validità, così come calcolato da un CAF autorizzato.
Per i nuclei famigliari che hanno due o più figli che fruiscono del servizio mensa nello stesso anno scolastico, verrà applicato ad ogni iscritto uno sconto del 10%.
L'agevolazione concessa sulla base dell'ISEE e l'agevolazione per i fratelli NON sono cumulabili.

Il costo del servizio comprende un viaggio di andata e uno di ritorno. Il pagamento può essere effettuato tramite bollettino di conto corrente postale o tramite bonifico bancario, con le seguenti modalità:
- In un'unica soluzione entro il 15 ottobre
- In due rate da corrispondersi, la prima entro il 15 ottobre, la seconda entro il 31 gennaio.
L'irregolarità nei pagamenti delle quote da parte di coloro che hanno richiesto il servizio medesimo può comportare, su iniziativa dell'ufficio competente, la sospensione del servizio all'utenza fino all'avvenuta regolarizzazione della posizione.

 

Regolamento trasporto scolastico
Modulo di iscrizione
Regolamento ISEE

 

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

torri di marmo

Città del '900

 

metafisica2


Palazzo Pio

 

palazzo pio3

@ Comune di Tresigallo - Piazza Italia, 32 - 44039 Tresigallo (Ferrara) - URP
Tel. +39 0533 607711 Fax. +39 0533 607710 - C.F. e P.IVA 00207100389
Casella di Posta Elettronica Certificata Istituzionale: comune.tresigallo @ cert.comune.tresigallo.fe.it
Note legali | Privacy | News | Archivio News