Associazionismo

Viale Roma 65
tel 0533 60 77 44
Il numero per le emergenze 347-2896385

iban per contributi o donazioni
IT35P0615567370000000006596

Presidente Marco CASCAPERA
Vice Antonio SARA
Tesoriere Gianni LEALINI
Consigliere Silvano PIRANI
Consigliere Roberto MAESTRI

Tutti i cittadini, maggiorenni e di ambo i sessi,
anche non residenti nel Comune di Tresigallo,
che intendono partecipare e prestare la loro opera nell'ambito della Protezione Civile,
possono iscriversi liberamente.

Per adesioni rivolgersi presso la sede muniti di:
- NR. 1 FOTOTESSERA RECENTE
- DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO

Non c'è futuro senza solidarietà

L'Associazione Protezione Civile di Tresigallo, costituitasi nel settembre del 2011, ha ottenuto finalmente l'iscrizione nell'elenco delle organizzazioni di volontariato del Dipartimento nazionale della Protezione Civile.
Con tale riconoscimento l'Associazione entra a far parte del sistema nazionale di Protezione Civile, affiancandosi alle altre numerose realtà di volontariato che collaborano con le Istituzioni pubbliche preposte a tutelare l'integrità della vita, la coesione sociale, i beni, gli insediamenti e l'ambiente dal pericolo di danni derivanti da eventi naturali o dall'incuria dell'uomo.
L'Associazione opererà in stretta collaborazione con il Comune di Tresigallo e nell'ambito della programmazione disposta dall'Agenzia Regionale per la Protezione Civile.

tresigallo900-2